Chi siamo

"Tutto nasce da una grande passione per il mondo dei rally, dal desiderio di crescere e raggiungere obbiettivi sempre più prestigiosi".

Questo è lo spirito che fa crescere il team RB Motorsport ogni giorno dal 1990 quando il patron Roberto Bertolutti acquista la sua prima vettura, veste la tuta da gara e guida il suo primo cavallo di battaglia, la Renault 5 GT Turbo, ormai diventata mito della storia dei rally. Il susseguirsi degli eventi crea quei rapporti di amicizia che negli anni diventano solide collaborazioni, la squadra lavora duramente presentandosi sul campo di gara sempre competitiva e con la massima potenzialità e affidabilità delle singole macchine.

La RB MOTORSPORT si occupa di noleggio di vetture da competizione, in particolare da Rally, dall’anno 2005. Noleggiare una vettura da Rally, soprattutto se fatto in maniera professionale, significa avere una struttura che possa supportare la preparazione tecnica delle vetture, l’assistenza delle stesse sui campi gara e la gestione dell’intera logistica.

Negli anni l'azienda ha cercato di avere sempre le auto da competizione dei sogni di ogni pilota al momento giusto: partendo con l'Astra gruppo A, la Renault Clio Williams gruppo A, per poi arrivare alle fantastiche e vincenti Citroen C2 ed alla regina incontrastata, la meravigliosa Peugeot 206 WRC, che farà fare al team il salto nel mondo internazionale con piloti del calibro di Marcus Gronholm e Francois Delecour, e nel 2010 col pilota Elwis Chentre, vincitori del titolo italiano, Trofeo Rally Asfalto.

Ma la storia continua con la Skoda Fabia S2000, anch'essa protagonista di molteplici vittorie, tra le quali ricordiamo la vittoria assoluta del Campionato Sloveno con Piero Longhi nel 2011 e con Alex Humar nel 2012. Nel 2015 arrivano nel team, con sede a Faedis, 3 esemplari della Ford Fiesta R5 Evo e Peugeot 208 R2 che il team schiererà nel Campionato Nazionale Rally Rumeno, Ceco e Slovacco, oltre a qualche partecipazione spot nel Campionato del Mondo e nel Campionato Europeo... Per poi arrivare ad oggi dove il team RB Motorsport vanta le Skoda Fabia Rally2 Evo, le quali daranno molte soddisfazioni al Team di Faedis vincendo il Campionato Nazionale Turco nel 2021 (secondi nel 2022) e il trofeo Alpe Adria Rally Cup nel 2022, e le Peugeot 208 Rally4, vettura vincitrice del Campionato Italiano Rally Terra 2022.

Ogni vittoria ed ogni risultato raggiunto sono il frutto di un lavoro denso di passione come i primi giorni di RB Motorsport, avendo sempre uno sguardo sull'obbiettivo futuro. È per questo che nel corso degli anni RB Motorsport ha sempre più incrementato le presenze in gara, ricevendo richieste per i propri servizi da tutta Italia e in Europa.

Il Team

Roberto
Bertolutti

Founder, Co-owner & Rally Driver

Simon
Bertolutti

Chief & Co-owner

Alessandro
Causero

Specialized Technician

Nicola
Mazzolini

Specialized Technician